About
Playlists
Sign up
1

Scambio giovanile "Intercultualog"

Tuesday, April 5, 2022 09:00 - Apr 13, 09:00
Add to calendar
8330 Metlika, Slovenia
Join
OverviewBadges

Scambio giovanile "Intercultualog"

Tuesday, April 5, 2022 09:00 - Apr 13, 09:00
8330 Metlika, Slovenia
Join

Content

Lo scambio giovanile Erasmus+ “Intercultualog”, organizzato dall'organizzazione slovena Zavod za turizem, kulturo, šport in mladino Metlika, si è tenuto a Metlika, Slovenia, dal 5 al 13 aprile 2022 e ha coinvolto 30 giovani partecipanti provenienti da Italia, Slovenia, Polonia e Serbia.
Il tema dello scambio è il dialogo interculturale e tutto ciò che riguarda la comunicazione, l'ascolto e i tanti metodi più o meno creativi per esprimersi e comprendersi sorpassando ogni barriera culturale e sociale. A ciascuna delegazione è stato chiesto di preparare un workshop di 30 minuti su uno degli argomenti dello scambio, e il team italiano ha affrontato il tema dell'ascolto attivo (active listening).

Date: 5-13 aprile 2022 (inclusi giorni di viaggio)
Costi di vitto e alloggio coperti dal progetto; costi di viaggio e assicurativi a carico dell’Associazione Nur.

Dedicato a ragazzi e ragazze:
  • di età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • con un livello di inglese sufficiente alla comunicazione autonoma;
  • in grado di partecipare a tutte le fasi del progetto, incluse preparazione e valutazione;
  • motivat* a imparare tante cose nuove e divertirsi!

Get activity badge

Intercultualog - partecipante Get this badge

Il possessore di questo badge ha partecipato attivamente allo scambio giovanile Erasmus+“Intercultualog”, organizzato dall'organizzazione slovena Zavod za turizem, kulturo, šport in mladino Metlika e tenutosi a Metlika, Slovenia, dal 5 al 13 aprile 2022.

Lo scambio ha coinvolto 30 giovani partecipanti provenienti da Italia, Slovenia, Polonia e Serbia; il tema centrale dello scambio è il dialogo interculturale e tutto ciò che riguarda la comunicazione, l'ascolto e i tanti metodi più o meno creativi per esprimersi e comprendersi sorpassando ogni barriera culturale e sociale.
Ciascun partecipante è stato ideatore e co-organizzatore di un workshop di 30 minuti su uno degli argomenti dello scambio, che nel caso del team italiano è stato l'ascolto attivo (active listening).
You have to finish all tasks to get the badge
Tasks
Task no.1
Evidence verified by: self-approved
Durante lo scambio hai incontrato persone nuove provenienti da diversi Paesi europei e hai condiviso con loro tante esperienze: cosa porterai con te dopo questa esperienza?

Elenca tre cose che hai imparato o scoperto durante lo scambio.
Se vuoi, carica una o più foto per raccontare la tua esperienza.

Help desk: clicca su "Ottieni questo badge" e poi sul bottone "Aggiungi prova" che comparirà nel riquadro qui sotto; ora puoi scrivere nella casella di testo che comparirà, e puoi usare i pulsanti che appariranno sopra di essa per allegare file, immagini e inserire link. Quando hai finito, clicca su "Salva prova". Questa prova è auto-verificata e non ha bisogno di ulteriori passaggi.
Task no.2
Evidence verified by: one activity organiser
Il tema di questo scambio era il dialogo interculturale: pensi di aver sviluppato competenze specifiche legate a questa tematica?

Cita almeno due competenze specifiche che pensi di aver maturato o sviluppato grazie allo scambio e indica in che modo.

Help desk: clicca su "Ottieni questo badge" e poi sul bottone "Aggiungi prova" che comparirà nel riquadro qui sotto; ora puoi scrivere nella casella di testo che comparirà, e puoi usare i pulsanti che appariranno sopra di essa per allegare file, immagini e inserire link. Quando hai finito, clicca su "Chiedi di verificare una prova". Riceverai una notifica quando gli organizzatori avranno verificato la prova che hai caricato ed emesso il tuo badge.

Location

8330 Metlika, Slovenia

Skills

ESCO
#work in teams
ESCO
#demonstrate intercultural competence
ESCO
#Transversal skills/competences
ESCO
#communication
ESCO
#teach intercultural communication methods
ESCO
#listen actively
ESCO
#interact verbally in English
ESCO
#conduct educational activities
International and Intercultural
Added to playlist (0)
Time to complete: 8 days
Share:

Organisers

Associazione Interculturale NUR
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
Co-funded by the Erasmus+ programme of the European Union
HomeMapActivitiesPlaylists