Over
Playlists
Meld je aan
1

La Meraviglia si nasconde. Urban game per famiglie nel quartiere di Castello

Sunday, May 28, 2023 16:30
Add to calendar
Quartiere Castello, 09124 Cagliari CA, Italy
Deelnemen
OverzichtBadges

La Meraviglia si nasconde. Urban game per famiglie nel quartiere di Castello

Sunday, May 28, 2023 16:30
Quartiere Castello, 09124 Cagliari CA, Italy
Deelnemen

Inhoud

Dopo il successo del progetto "La Bellezza si nasconde. Urban gamification del quartiere di Villanova", l'Associazione Culturale Marco Polo si propone di coinvolgere il pubblico Cagliaritano in un nuovo urban game dal titolo "La Meraviglia si Nasconde". I giovani investigatori, bambini e ragazzi, vivranno un’avventura alla ricerca di indizi, rebus, indovinelli e intuizioni tra i monumenti e i luoghi di interesse del quartiere storico: Porta Cristina, Piazza Carlo Alberto, Piazza Palazzo, il Bastione di Saint Remy, Via Lamarmora. Ma centrali saranno anche i personaggi illustri di Cagliari, testimoni e attori principali del momento di passaggio tra la città antica, chiusa fra le sue imponenti mura e quella moderna, che gravita intorno al Porto, in dialogo con l'Italia e il Mediterraneo. 

La partecipazione è aperta a 20 squadre/gruppi familiari composti da almeno un adulto e bambini dagli 8 ai 13 anni (circa 80 partecipanti).  

Domenica 28 maggio, ore 16:30 Info e prenotazioni: info@tripsardinia.com - 393 4417811 (anche whatsapp)  Un progetto dell'Associazione Culturale Marco Polo, in collaborazione con Imago Mundi Odv, Trip Sardinia e Agricura. Ringraziamenti: Bottega Comus

Ontvang een activiteitenbadge

La meraviglia si nasconde. Urban game per famiglie nel quartiere di Castello Behaal deze badge

Il possessore del badge ha partecipato alla caccia al progetto La Meraviglia si Nasconde. Urban Gamification del quartiere di Castello.  
I giovani investigatori, bambini e ragazzi, vivranno un’avventura alla ricerca di indizi, rebus, indovinelli e intuizioni tra i monumenti e i luoghi di interesse del quartiere storico: Porta Cristina, Piazza Carlo Alberto, Piazza Palazzo, il Bastione di Saint Remy, Via Lamarmora. Ma centrali saranno anche i personaggi illustri di Cagliari, testimoni e attori principali del momento di passaggio tra la città antica, chiusa fra le sue imponenti mura e quella moderna, che gravita intorno al Porto, in dialogo con l'Italia e il Mediterraneo. 
Taken
Taak nr.1
Uitgegeven door organisator of door scannen van QR code
Participate in activity

Locatie

Quartiere Castello, 09124 Cagliari CA, Italy

Vaardigheden

ESCO
#in teams werken
ESCO
#nieuwsgierigheid tonen
ESCO
#kunstgeschiedenis
ESCO
#archeologie
ESCO
#onderzoekstechnieken
Kunst en cultuur
Toegevoegd aan playlist (0)
Tijd om te voltooien: 1 uur 30 minuten
Delen:

Organisatoren

Imago Mundi OdV
Badgecraft host dit platform en ontwikkelt het samen met toonaangevende educatieve organisaties. Het programma Erasmus+ van de Europese Unie heeft cofinanciering verleend voor de bouw van de eerste versie van dit platform. Neem contact op met support@badgecraft.eu.
Platform
Wijzigen in een andere taal:
Mede gefinancierd door het Erasmus+ programma van de Europese Unie
HomeKaartActiviteitenPlaylists