Om
Spillelister
Registrer deg
1

La Meraviglia si nasconde. Urban game per famiglie nel quartiere di Castello

Sunday, May 28, 2023 16:30
Add to calendar
Quartiere Castello, 09124 Cagliari CA, Italy
Delta
OversiktMerker

La Meraviglia si nasconde. Urban game per famiglie nel quartiere di Castello

Sunday, May 28, 2023 16:30
Quartiere Castello, 09124 Cagliari CA, Italy
Delta

Innhold

Dopo il successo del progetto "La Bellezza si nasconde. Urban gamification del quartiere di Villanova", l'Associazione Culturale Marco Polo si propone di coinvolgere il pubblico Cagliaritano in un nuovo urban game dal titolo "La Meraviglia si Nasconde". I giovani investigatori, bambini e ragazzi, vivranno un’avventura alla ricerca di indizi, rebus, indovinelli e intuizioni tra i monumenti e i luoghi di interesse del quartiere storico: Porta Cristina, Piazza Carlo Alberto, Piazza Palazzo, il Bastione di Saint Remy, Via Lamarmora. Ma centrali saranno anche i personaggi illustri di Cagliari, testimoni e attori principali del momento di passaggio tra la città antica, chiusa fra le sue imponenti mura e quella moderna, che gravita intorno al Porto, in dialogo con l'Italia e il Mediterraneo. 

La partecipazione è aperta a 20 squadre/gruppi familiari composti da almeno un adulto e bambini dagli 8 ai 13 anni (circa 80 partecipanti).  

Domenica 28 maggio, ore 16:30 Info e prenotazioni: info@tripsardinia.com - 393 4417811 (anche whatsapp)  Un progetto dell'Associazione Culturale Marco Polo, in collaborazione con Imago Mundi Odv, Trip Sardinia e Agricura. Ringraziamenti: Bottega Comus

Last ned aktivitetsmerke

La meraviglia si nasconde. Urban game per famiglie nel quartiere di Castello Få dette merket

Il possessore del badge ha partecipato alla caccia al progetto La Meraviglia si Nasconde. Urban Gamification del quartiere di Castello.  
I giovani investigatori, bambini e ragazzi, vivranno un’avventura alla ricerca di indizi, rebus, indovinelli e intuizioni tra i monumenti e i luoghi di interesse del quartiere storico: Porta Cristina, Piazza Carlo Alberto, Piazza Palazzo, il Bastione di Saint Remy, Via Lamarmora. Ma centrali saranno anche i personaggi illustri di Cagliari, testimoni e attori principali del momento di passaggio tra la città antica, chiusa fra le sue imponenti mura e quella moderna, che gravita intorno al Porto, in dialogo con l'Italia e il Mediterraneo. 
Oppgaver
Oppgavenr.1
Utstedt av arrangør eller skanning av WR-kode
Participate in activity

Lokasjon

Quartiere Castello, 09124 Cagliari CA, Italy

Ferdigheter

ESCO
#work in teams
ESCO
#demonstrate curiosity
ESCO
#art history
ESCO
#archaeology
ESCO
#survey techniques
Kunst og kultur
Lagt til spilleliste (0)
Tid på å fullføre: 1 time 30 minutter
Del:

Arrangører

Imago Mundi OdV
Badgecraft driver denne plattformen og utvikler den sammen med ledende utdanningsorganisasjoner. EUs Erasmus Plus-program har delfinansiert utviklingen av den første versjonen av denne plattformen. Kontakt support@badgecraft.eu.
Plattform
Endre til annet språk:
Delfinansiert av EUs Erasmus Plus-program
HjemKartProsjekterSpillelister