Sobre
Playlist
Regístrate
1

Educazione di qualità: realtà o fantasia?

Monday, December 20, 2021 10:00 - 17:30
Add to calendar
Via Diego Cadello, 09121 Cagliari CA, Italy
Participar
Panorama generalInsignias

Educazione di qualità: realtà o fantasia?

Monday, December 20, 2021 10:00 - 17:30
Via Diego Cadello, 09121 Cagliari CA, Italy
Participar

Contenido

La Youth Goals Challenge sbarca a Cagliari il 20 dicembre!
Il progetto, finanziato all'interno del programma Erasmus+, mira a mappare ed innovare le politiche giovanili a livello locale, regionale e nazionale nella cornice della Strategia Europea per la Gioventù 2019-2027 e degli 11 European Youth Goals.
Sarà un modo per conoscere gli European Youth Goals, raccogliere i bisogni dei giovani e diffondere l’iniziativa Cities and Regions of Learning e raccogliere idee dei giovani su come promuovere il riconoscimento dell’apprendimento non-formale a livello europeo.

Come lo faremo?
Attività di gruppo, workshop, confronti in plenaria e altri strumenti di educazione non formale, per una giornata di formazione dedicata a tutti i giovani sardi tra i 18 e i 30 anni di età.
Il workshop si svolgerà presso la Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro, a Cagliari, dalle 10 alle 17:30 circa.

La prima parte della giornata sarà gestita da Europiamo ETS e ruoterà intorno agli European Youth Goals, e ci concentreremo soprattutto sull'ottavo obiettivo, "apprendimento di qualità"; dopo il pranzo, offerto dagli organizzatori, nel pomeriggio ci dedicheremo insieme ad Assonur a conoscere l'iniziativa delle Cities and Regions of Learning e il progetto "Cities of Learning: Youth Co-design learning, civic and career pathways", con un workshop sulla creazione di attività e playlist per la piattaforma di Cagliari Metropolitan City of Learning, e a promuovere gli European Youth Goals tramite la creazione di contenuti da condividere online.

Oltre a coprire i costi del pranzo, il progetto prevede un rimborso dei trasporti per raggiungere il luogo dell’evento per chi abitasse fuori città.

Europiamo ETS è un ente del terzo settore, una rete diventata il punto di incontro italiano tra i Giovani Ambasciatori Europei e le Giovani Ambasciatrici Europee e le realtà che operano nel settore della mobilità europea.
La vision di Europiamo è “Insieme per un'Europa più inclusiva, sostenibile e partecipativa”.
Europiamo mira ad avvicinare sempre di più le nuove generazioni alle opportunità europee, promuove la partecipazione dei giovani alla società civile, crea uno spazio di condivisione di buone pratiche fra i soggetti coinvolti e rappresenta il settore agendo con una voce unica nei confronti
delle istituzioni.

Questo progetto è co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea.

Material

Consigue la insignia de actividad

Youth Goals master Consigue esta insignia

Il possessore di questo badge ha partecipato attivamente alla giornata di formazione sugli European Youth Goals e su Cities and Region of Learning organizzata da Europiamo ETS e Associazione Interculturale Nur lunedì 20 dicembre 2021, dalle 10 alle 17:30, presso la Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro a Cagliari.

I partecipanti hanno avuto modo di scoprire gli European Youth Goals e discuterne insieme, essere informati sui progetti Erasmus+ Youth Goals Challenge (Europiamo) e Cities of Learning: Youth Co-design learning, civic and career pathways (Nur), esplorare la piattaforma di Cagliari Metropolitan City of Learning e imparare a creare contenuti quali attività e playlist da pubblicarvi, e hanno potuto esprimere la propria creatività creando insieme contenuti per promuovere entrambe le iniziative online.
Tareas
Tarea no.1
Emitido por el organizador o escaneando el código QR
Partecipa alla giornata di formazione!

Ubicación

Via Diego Cadello, 09121 Cagliari CA, Italy

Habilidades

ESCO
#trabajar en equipo
ESCO
#promover las oportunidades laborales para los jóvenes en la comunidad
ESCO
#utilizar instrumentos digitales
ESCO
#creación de contenidos digitales
ESCO
#comunicación
Compromiso cívico
Añadido a la lista de reproducción (0)
Tiempo para completar: 7 horas 30 minutos
Compartir:

Organizadores

Associazione Interculturale NUR
Badgecraft alberga esta plataforma y la desarrolla junto con organizaciones líderes educativas. El consorcio Europeo desarrolla esta plataforma con la cofinanciación del programa Erasmus+ de la Unión Europea.
Plataforma
Cambiar a otro idioma:
Cofinanciado por el programa Erasmus+ de la Unión Europea
InicioMapaActividadesPlaylist