Apie
Grojaraščiai
Registruotis
1

Educazione di qualità: realtà o fantasia?

Monday, December 20, 2021 10:00 - 17:30
Add to calendar
Via Diego Cadello, 09121 Cagliari CA, Italy
Prisijungti
ApžvalgaŽenkliukai

Educazione di qualità: realtà o fantasia?

Monday, December 20, 2021 10:00 - 17:30
Via Diego Cadello, 09121 Cagliari CA, Italy
Prisijungti

Apie

La Youth Goals Challenge sbarca a Cagliari il 20 dicembre!
Il progetto, finanziato all'interno del programma Erasmus+, mira a mappare ed innovare le politiche giovanili a livello locale, regionale e nazionale nella cornice della Strategia Europea per la Gioventù 2019-2027 e degli 11 European Youth Goals.
Sarà un modo per conoscere gli European Youth Goals, raccogliere i bisogni dei giovani e diffondere l’iniziativa Cities and Regions of Learning e raccogliere idee dei giovani su come promuovere il riconoscimento dell’apprendimento non-formale a livello europeo.

Come lo faremo?
Attività di gruppo, workshop, confronti in plenaria e altri strumenti di educazione non formale, per una giornata di formazione dedicata a tutti i giovani sardi tra i 18 e i 30 anni di età.
Il workshop si svolgerà presso la Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro, a Cagliari, dalle 10 alle 17:30 circa.

La prima parte della giornata sarà gestita da Europiamo ETS e ruoterà intorno agli European Youth Goals, e ci concentreremo soprattutto sull'ottavo obiettivo, "apprendimento di qualità"; dopo il pranzo, offerto dagli organizzatori, nel pomeriggio ci dedicheremo insieme ad Assonur a conoscere l'iniziativa delle Cities and Regions of Learning e il progetto "Cities of Learning: Youth Co-design learning, civic and career pathways", con un workshop sulla creazione di attività e playlist per la piattaforma di Cagliari Metropolitan City of Learning, e a promuovere gli European Youth Goals tramite la creazione di contenuti da condividere online.

Oltre a coprire i costi del pranzo, il progetto prevede un rimborso dei trasporti per raggiungere il luogo dell’evento per chi abitasse fuori città.

Europiamo ETS è un ente del terzo settore, una rete diventata il punto di incontro italiano tra i Giovani Ambasciatori Europei e le Giovani Ambasciatrici Europee e le realtà che operano nel settore della mobilità europea.
La vision di Europiamo è “Insieme per un'Europa più inclusiva, sostenibile e partecipativa”.
Europiamo mira ad avvicinare sempre di più le nuove generazioni alle opportunità europee, promuove la partecipazione dei giovani alla società civile, crea uno spazio di condivisione di buone pratiche fra i soggetti coinvolti e rappresenta il settore agendo con una voce unica nei confronti
delle istituzioni.

Questo progetto è co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea.

Medžiaga

Gauk veiklos ženkliuką

Youth Goals master Gauk šį ženkliuką

Il possessore di questo badge ha partecipato attivamente alla giornata di formazione sugli European Youth Goals e su Cities and Region of Learning organizzata da Europiamo ETS e Associazione Interculturale Nur lunedì 20 dicembre 2021, dalle 10 alle 17:30, presso la Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro a Cagliari.

I partecipanti hanno avuto modo di scoprire gli European Youth Goals e discuterne insieme, essere informati sui progetti Erasmus+ Youth Goals Challenge (Europiamo) e Cities of Learning: Youth Co-design learning, civic and career pathways (Nur), esplorare la piattaforma di Cagliari Metropolitan City of Learning e imparare a creare contenuti quali attività e playlist da pubblicarvi, e hanno potuto esprimere la propria creatività creando insieme contenuti per promuovere entrambe le iniziative online.
Užduotys
Užduotis nr.1
Išduoda organizatorius arba nuskaitant QR kodą
Partecipa alla giornata di formazione!

Vieta

Via Diego Cadello, 09121 Cagliari CA, Italy

Įgūdžiai

ESCO
#dirbti grupėje
ESCO
#skatinti darbą su jaunimu vietos bendruomenėje
ESCO
#naudoti skaitmeninius instrumentus
ESCO
#skaitmeninio turinio kūrimas
ESCO
#komunikacija
Pilietinis įsitraukimas
Pridėjo į grojaraštį (0)
Laikas pabaigti: 7 valandos 30 minučių
Dalintis:

Organizatoriai

Associazione Interculturale NUR
Badgecraft palaiko šią platformą ir plėtoja ją kartu su pagrindinėmis švietimo organizacijomis. Europos Sąjungos programa Erasmus+ dalinai finansavo pirmosios platformos versijos sukūrimą. Susisiekite su mumis support@badgecraft.eu.
Platforma
Pakeisti į kitą kalbą:
Dalinai finansuojamas iš Europos Sąjungos programos Erasmus+
PradinisŽemėlapisVeiklosGrojaraščiai