O nas
Seznami predvajanja
Registracija
1

Esercizi di Meraviglia - Corso di formazione per Monumenti Aperti 2023

Wednesday, March 29, 2023 15:30
Add to calendar
Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy
Pridruži se
PregledZnačke

Esercizi di Meraviglia - Corso di formazione per Monumenti Aperti 2023

Wednesday, March 29, 2023 15:30
Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy
Pridruži se

Content

L'esperienza culturale ci offre numerose occasioni per esercitare la meraviglia e lo stupore, cioè per interrogarsi sulla bellezza e sulla complessità del reale, per scoprire qualcosa di nuovo o per riconoscere ciò che già abbiamo appreso in altri momenti della vita.
I filosofi Platone e Aristotele concordano nell’affermare che il desiderio di conoscenza nasce dalla meraviglia, cioè dallo stupore davanti a cose che altri considerano ovvie e di cui credono di avere la spiegazione.
Il senso di meraviglia nell'esperienza educativa può essere il motore per sollecitare l'interesse e la curiosità, tanto dei bambini quanto degli adulti.

In questo workshop, curato dallo storico dell'arte e educatore museale Marco Peri, attraverso il dialogo e confronto tra sensibilità diverse, i partecipanti saranno guidati nell’elaborazione di nuovi progetti e attività da sperimentare durante Monumenti Aperti
L’obiettivo del progetto è elaborare strutture di coinvolgimento partecipative e inclusive per offrire a tutto il pubblico un ruolo attivo e da protagonista nell'esperienza di conoscenza.

Pridobite značko aktivnosti

Trainer di Meraviglia Pridobi to značko

Il possessore del badge ha acquisito gli strumenti base per creare percorsi educativi per i propri studenti, facilitando occasioni per esercitare la meraviglia e lo stupore, per interrogarsi sulla bellezza e sulla complessità del reale, per scoprire qualcosa di nuovo o per riconoscere ciò che già abbiamo appreso in altri momenti della vita.

Naloge
Naloga št.1
Izda organizator ali skeniranje QR kode
Participate in activity

Lokacija

Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy

Veščine

ESCO
#educate communication methods
ESCO
#educate guides
ESCO
#educate on history
ESCO
#educate on arts principles
ESCO
#encourage dialogue in society
Umetnost in kultura
Na seznam predvajanja dodan/a (0)
Potreben čas za dokončanje: 3 ur
Deli:

Organizatorji

Imago Mundi OdV
Badgecraft vodi spletno infrastrukturo za mesta in regije učenja in jo razvija skupaj z vodilnimi izobraževalnimi organizacijami. Evropski konzorcij razvija to platformo s pomočjo sofinanciranja programa Evropske unije Erasmus+. Kontaktirajte support@badgecraft.eu.
Platforma
Preklopite na drug jezik:
Sofinancirano s strani programa Evropske unije Erasmus+
DomovZemljevidAktivnostiSeznami predvajanja