O
Plejliste
Prijavite se
1

Esercizi di Meraviglia - Corso di formazione per Monumenti Aperti 2023

Wednesday, March 29, 2023 15:30
Add to calendar
Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy
Pridruži se
PregledZnačke znanja

Esercizi di Meraviglia - Corso di formazione per Monumenti Aperti 2023

Wednesday, March 29, 2023 15:30
Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy
Pridruži se

Sadržaj

L'esperienza culturale ci offre numerose occasioni per esercitare la meraviglia e lo stupore, cioè per interrogarsi sulla bellezza e sulla complessità del reale, per scoprire qualcosa di nuovo o per riconoscere ciò che già abbiamo appreso in altri momenti della vita.
I filosofi Platone e Aristotele concordano nell’affermare che il desiderio di conoscenza nasce dalla meraviglia, cioè dallo stupore davanti a cose che altri considerano ovvie e di cui credono di avere la spiegazione.
Il senso di meraviglia nell'esperienza educativa può essere il motore per sollecitare l'interesse e la curiosità, tanto dei bambini quanto degli adulti.

In questo workshop, curato dallo storico dell'arte e educatore museale Marco Peri, attraverso il dialogo e confronto tra sensibilità diverse, i partecipanti saranno guidati nell’elaborazione di nuovi progetti e attività da sperimentare durante Monumenti Aperti
L’obiettivo del progetto è elaborare strutture di coinvolgimento partecipative e inclusive per offrire a tutto il pubblico un ruolo attivo e da protagonista nell'esperienza di conoscenza.

Preuzmi značku znanja aktivnosti

Trainer di Meraviglia Preuzmi ovu značku znanja

Il possessore del badge ha acquisito gli strumenti base per creare percorsi educativi per i propri studenti, facilitando occasioni per esercitare la meraviglia e lo stupore, per interrogarsi sulla bellezza e sulla complessità del reale, per scoprire qualcosa di nuovo o per riconoscere ciò che già abbiamo appreso in altri momenti della vita.

Zadaci
Zadatak broj1
Izdato od strane organizatora ili skeniranjem QR koda
Participate in activity

Lokacija

Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy

Veštine

ESCO
#educate communication methods
ESCO
#educate guides
ESCO
#educate on history
ESCO
#educate on arts principles
ESCO
#encourage dialogue in society
Umetnost i kultura
Dodato na plejlistu (0)
Vreme za završetak: 3 sati
Podelite :

Organizatori

Imago Mundi OdV
Badgecraft drži i razvija ovu platformu sa vodećim obrazovnim organizacijama. Program Evropske unije Erasmus+ odobrio je sufinansiranje za izradu prve verzije ove platforme. Kontaktirajte support@badgecraft.eu.
Platforma
Promenite na drugi jezik:
Kofinansirano kroz Erasmus+ program Evropske Komisije
Početna stranicaMapaAktivnostiPlejliste